sabato 3 aprile 2010

fumetti e ricette






Ricetta 1 : - Piadine agli spinaci-
x 12 piadine
ingredienti: 1/2 kg farina bianca e 1/2 kg farina integrale
200 ml di acqua
un po' di spinaci lessati e sminuzzati (regolatevi con la quantità a seconda di quanto volete "verdi" le piadine)
2-3 cucchiai di olio
un po' di sale

......Disporre la farina su un piano e poi in mezzo al mucchio mettere gli ingredienti....
...Lavorare la pasta per una decina di minuti e poi dividere l'impasto in palline della stessa dimensione. Stendere le palline col matterello.
Disporre i dischi uono per volta su una padella antiaderente già calda. Bucherellare le piadine se dovessero gonfiarsi e girare. ...Tenete conto che le piadine si cuociono in qualche minuto!


Ricetta 2 :- Polpette di miglio e orzo-
La trovate qui !!!


Ricetta 3: - Ciambellone vegan-

Ho ripreso la ricetta dell aTorta vegan, raddoppiando le dosi, e sopra ci ho aggiunto dei frutti di bosco!




Buon appetito!!!!!

6 commenti:

Lucia ha detto...

utilissimo e bello il tuo blog!
veg Luci

viola ha detto...

ciao luci, grazie della visita e del commento, sono contenta che il blog ti piaccia!
a presto
viola

viola ha detto...

....ho appena visitato il tuo sito!!!!che bei lavori!!!!ho anche un tuo libro, pollicino!
complimenti

Luci ha detto...

grazie!!! in bocca al lupo per il mestiere di illustratrice :))))

ambra ha detto...

ei anch'io voglio human burger!!!!!!!!!!!!posso anche scegliere l'esemplare?mmmm potrei viverci per una vita mi sa:)))))bacioba

viola ha detto...

si con l'human burger io potrei anche ridiventare carnivora!!!!!